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Il mese di ottobre si tinge di blu per i Designer Outlet della catena McArthurGlen, grazie alla campagna “The Art of Denim”, un grande omaggio al tessuto CULT, entrato, ormai da tempo e a pieno titolo, nell’alfabeto basic della moda. Offerte e promozioni speciali su articoli Denim vi aspettano fino al 27 ottobre.

Se è vero che viene acquistato un jeans al minuto, è altrettanto facile capire perché: il jeans è come il primo amore, non si scorda mai!

Crescendo, capita tuttavia, di dover adattare il capo alle proprie rinnovate esigenze di vita.

L’essere tessuto dinamico, versatile ed estroso è solo l’abc delle QUALITA’ che hanno permesso di declinare il DENIM in una varietà di modelli ogni volta diversi fino ai giorni nostri.

SEMPLICITA’ ed ELEGANZA: il vero amore non ha bisogno d’altro! Ecco le parole d’ordine che caratterizzano al meglio questo tessuto universale, capace di abbracciare a pieno la nostra filosofia di vita, sorprendendo con la spontaneità del vero amore.

Quindi non si tratta che di trovare “quello giusto” per essere pienamente soddisfatti: il modello che meglio combacia con il nostro stile di vita.

Ecco comparire la versione SKINNY dritta, aderente e a vita bassa, ammiccante al brit-pop: il giusto mélange di sportività e sofisticata eleganza, se abbinata con una semplice t-shirt medio-lunga ed un giubbino corto in pelle, o una giacca dallo stretto giro spalla.

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Se il modello A GAMBA DRITTA appare più clemente con le forme, cadendo morbido sui fianchi, risulta un importante alleato per le uscite serali. Molto CHIC quando accompagnato da decolleté a tacco alto.

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In versione UNISEX, è l’intramontabile taglio BOOTCUT del classico Levi’s 501 a gamba larga e dritta, che si configura sempre, come il jeans più trendy.

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Per i nostalgici degli anni ’70, non poteva mancare la versione A ZAMPA, molto adatto a fisici snelli e sinuosi, con il suo potere di slanciare la gamba grazie ad una scarpa con la zeppa o dal vertiginoso plateau. Interessante la colorazione particolare dell’indigo, ad evidenziare la naturalezza delle fibre DENIM.

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Il più semplice da portare? Il BOYFRIEND, è ovvio! Attenzione però, non è sufficiente un paio di jeans del fidanzato, a vita bassa e gamba larga. Qui è obbligatorio giocare di fantasia con gli accessori must-have che più denotano la propria figura.

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Non ci resta che concludere che “Indossare un jeans in vero DENIM è vestire un capo che ha fatto storia”, rimanendo comunque fedele al suo antenato, nato nel XVIII in USA.

Parlando di DENIM, tuttavia, la storia è ancora più antica.

Sinonimo, oggi, di pantaloni jeans, il tessuto DENIM vede nel fustagno il suo avo ed ha origine nel XV a Nîmes in Francia, in aperta concorrenza con la produzione di Chieri in Piemonte.

A Nîmes il tessuto finì per essere prodotto essenzialmente per confezionare abiti da lavoro, mentre a Chieri, un tipo molto resistente di fustagno blu era tinto con il guado per la realizzazione delle vele delle navi, che venivano esportate attraverso il porto di Genova: gli inglesi dettero il nome di DENIM alla produzione francese e di Bleu de Gênes alla filiera chierese.

La bellezza del jeans sta dunque nel suo tessuto, che appare vero nella fierezza delle sue infinite variazioni. Facile da abbinare, inoltre, porta ad un’infinità di rimandi stilistici, in grado di evidenziare il carattere di ogni individuo. Sulla base di questa affermazione, le case di moda non si sono lasciate scappare l’occasione di presentare sulle loro passerelle, originali riproposizioni di blue jeans del Nuovo Millennio.

Nelle sfilate Spring/Summer 2013 Burberry Brit, Acne e Gucci hanno voluto puntare sulla qualità del tessuto DENIM, sottolineando le diverse possibilità di trama bianca o écru ed ordito blu sulla valorizzazione di una classicità casual ed attenta alla fisionomia. Armatura SAIA, dunque?

Made In Heaven, Current/Elliot e J Brand hanno, invece, saputo coniugare stilisticamente modernità, che vuol dire, sempre più, ricerca nelle forme e nella resa delle texture, con i tipici finissaggi stone-washed o delavé.

Non vi resta che arrendervi al linguaggio della PASSIONE e del VERO AMORE: in ottobre si parla in DENIM!

Ma la Denim mania non finisce qui: partecipa al grande concorso McArthurGlen e vinci 1000 € di shopping grazie al tuo look Denim! Gli outlet village in Italia della catena inglese McArthurGlen sono presenti in cinque posizioni strategiche che coprono gran parte del territorio italiano: Barberino (Toscana), Serravalle (Piemonte), Noventa di Piave (Veneto), CastelRomano (Lazio), La Reggia (Campania). Scopri l’outlet più vicino a casa tua e approfitta delle promozioni sugli articoli Denim, solo fino al 27 ottobre 2013.