HIP HOP HISTORY. FOTOGRAFIE DI MICHAEL LAVINE. Mostra fotografica al Barberino Designer Outlet, fino al 22 luglio, potrai vedere gli scatti delle icone della musica Hip Hop che hanno segnato la storia.
Con HIP HOP HISTORY sarà in mostra lo stile di strada e streetwear attraverso le foto di uno dei suoi testimoni più eccellenti: il fotografo americano Michael Lavine.
Michael Lavine è un fotografo americano che negli anni ha realizzato numerosi foto-ritratti legati al mondo dell’Hip Hop, cogliendone appieno le sfumature.
Celebri i suoi scatti di alcune delle copertine degli album degli artisti più famosi del panorama hip-hop, come quella di Notorious B.I.G, Puffy, Lil’ Kim, Jay Z e Wu-Tang Clan.
Saranno dunque 30 le immagini in esposizione, per la prima volta in Italia; tra cui la foto dell’album “Stankonia” degli OutKast, le immagini dell’ultimo disco di Notorious B.I.G. “Life after Death” e i ritratti di Jay Z.
L’hip hop è uno stile di vita, che si riflette nella musica ma anche nell’abbigliamento. Abiti sgargianti, vestiti oversize; lo stile gangsta, quello sensuale (il sexy hip hop style) o l’ethnic, lo sporty o il “deluxe” style.
I rapper sono quindi anche icone di stile, fonti d’ispirazione per i fan e per gli stilisti stessi.