Fare shopping è bello, e lo è ancora di più quando si possono acquistare capi firmati a prezzi vantaggiosi e fashion. Si ma cosa comprare, qual’è la moda Primavera/Estate 2018? Abbiamo raccolto qui alcune tendenze per darti qualche idea.
Dalle passerelle abbiamo visto sfilare capi vintage come gli abiti anni 50′ dai colori pastello, a pois o dalle tinte più decise.
Largo poi all’abito a grembiule, perfetto se floreale e abbinato a degli ankle boots. Ai vestiti a fantasia patchwork, o dagli abbinamenti check & plaid.
Bellissimi gli abiti con fiori grandi o micro.
Di moda i vestiti over sized dai tessuti leggeri e svolazzanti. E gli scamiciati con sotto bluse, t-shirt bianche e polo.
Sempre di tendenza lo chemisier bianco, azzurro o in jeans; lo si può indossare arricchendolo con svariati accessori.
Gli stilisti hanno proposto anche gli abiti baby doll e romantici mini dress in raso, tweed e pizzo.
E per le sere estive più glamour, abiti in paillettes sia lunghi che corti da cocktail, meglio se monospalla.
Riguardo ai capispalla il trench è un classico intramontabile. E poi c’è il ritorno al giubbotto di jeans, in perfetto stile anni ’90.
Si alle stampe floreali, al check multicolor e alle grafiche bianche e nere.
Intramontabili e versatili le camicie bianche over sized e i maxi pull.
Rimanendo sullo stile anni ’90, c’è il ritorno del micro top; della tuta, ma in tessuto couture; del marsupio e dei pantaloncini morbidi “da maschietto”.
Riguardo gli accessori; sono di tendenza le pochette o le borse con le fantasie etniche; gli occhiali “alla Matrix”; i gioielli in plexiglass, magari puoi indossare su un orecchio un orecchino piccolo e sull’altro maxi e i cappelli in paglia dalle forme più svariate.
E per il mare vanno di moda i costumi in stile anni ’80 sgambati; o in stile anni ’50 con tanto di cinturino sulla vita.
E ai piedi? spazio alla fantasia: scarpe con borchie, con ricamo, con il boule metal, maxifrange, con nastri stampati, tessuti intrecciati, catene, fibbie, perle, paillettes, con inserti ecofur; di pelle laminata o in vernice; flat o con il tacco alto, magari rotondo. Non importa, la parola d’ordine è stupire, stravolgere, avere delle scarpe “strane”: vanno di moda le strange shoes.