Ad ogni cambio armadio ci si pone sempre la solita domanda: che cosa andrà di moda la prossima stagione? Per aiutarvi ad orientarvi nello shopping, nel caso in cui vogliate essere trendy, abbiamo preparato per voi un piccolo decalogo sulle prossime tendenze.
La moda dell’imminente autunno inverno 2017-2018 vede protagonista il rosso come colore di tendenza. Il rosso in tutte le sue tonalità: dallo scarlatto al carminio, dal rubino al burgundy. Allora largo ai vestiti, cappotti, borse e stivali rossi da abbinare anche in total look.
E poi ci sono i must-have, quelli da avere nell’armadio per essere sempre fashion nei prossimi mesi: il blazer per esempio, dalla linea morbida, meglio se chemisier a quadretti (check) o in tessuto jacquard.
Sempre di tendenza il chiodo in pelle (o ecopelle) e il kimono stampato. Da indossare anche sui jeans. E i crop top.
La jumpsuit, un capo molto versatile che ben si adatta sia al look da giorno che a quello da sera.
I midi dress plissé che già avevamo visto qualche mese fa.
I cigar pants dalla texture spigata, magari abbinati a delle semplici t-shirt nere o con delle camicie di seta stampata.
La pencil skirt (una gonna a tubo stretta, lunga fino alle ginocchia) magari con i bottoni automatici o dorati in stile military-chic.
Il DENIM poi ricoprirà tutti i capi; dal vestito chemisier al jeans 5 tasche con volant alla caviglia, dal giubbotto con il colletto in ecopelliccia (meglio se colorata) o patchwork style, alla camicia oversize.
Ritornano quindi le salopette in vari tessuti.
Riguardo gli accessori il velluto sarà sia sulle scarpe che sulle borse. E per rimanere al passo, non rimanere senza gli orecchini a chandelier con le frange, meglio se coloratissime.
In fatto di make-up osa con il blue eyes. O punta al Twiggy effect (effetto nudo) occhi naturali con un leggero countouring e labbra sempre naturali sul beige. Le sopracciglia non sono definite, ma vengono lasciate ad effetto “nature”.
Il rossetto giusto è quello che meglio ti si adatta. Ma se scegli il rosso matt, magari puoi abbinarlo ad un eyeliner blu (ma solo per la sera). La moda tende alle tonalità forti e decise. Osa con i rossetti scuri, perché no? anche blu.