food-cookingDal 22 aprile al 1 maggio 2016 le strade di Mondovicino Outlet si inonderanno di profumi, nuovi gusti e tanti sapori. Potrete degustare gratuitamente i migliori piatti dello street food italiano e non solo.

Ormai giunta alla sua V edizione, la Food Parade è un evento irrinunciabile per i visitatori di Mondovicino. Cooking show, laboratori, degustazioni e contest animeranno le vie del village per dieci giorni. Il calendario è fittissimo di appuntamenti. Gli show cooking sono diretti da selezionati cuochi provenienti dai ristoranti del territorio.

 

Ad aprire le danze sabato 23 aprile sarà Claudio Mannoni del “Caffè Bertaina Osteria” di Mondovì Piazza mentre il 1 maggio lo spettacolo proseguirà con Antonio Ietto del Ristorante “Ezzelino” dell’Albergo Miramonti.

 

Domenica 24 aprile, direttamente da “La prova del cuoco”, Diego Bongiovanni condurrà un laboratorio per bambini dal titolo “Mani in pasta tour”. Il progetto vuole far avvicinare i piccoli ad un’alimentazione sana e consapevole. Sabato 23, domenica 24 e sabato 30 aprile va in scena lo “Street Sandwich Lab”, aperitivi in consolle.

 

Questo progetto fonde laboratori creativi di cucina di strada gourmet con le tendenze musicali del momento. In calendario non poteva mancare il contest “Sfida a colpi di ricette”, la sfida tra gli studenti dell’Istituto Alberghiero G. Giolitti di Mondovì.  I cooking show e i laboratori sono veramente tantissimi, per avere l’elenco completo consultate del village. Ricordiamo che tutti gli eventi sono gratuiti, ma necessitano della prenotazione.